Chi è ISFOR

ll Gruppo che si riunisce nell’Istituto Superiore di Formazione Olistica in Reflessologia (ISFOR).

Si compone di persone che praticano la Reflessologia da molti anni e che sono entusiaste dell’efficacia di questa tecnica. Persone con esperienza pluriennale nell’insegnamento della Reflessologia che mettono a disposizione il loro sapere e la loro passione a tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire la Reflessologia del piede e della mano.

Un gruppo forte di relazioni, di amicizia e stima reciproca, capace di creare un ambiente di apprendimento sereno e attento. È anche un gruppo che può citare il proverbio: “L’unione fa la forza”. Perché ognuno di loro si è specializzato, nel tempo, in un ambito specifico, ed è in grado di portare la ricchezza del proprio approfondimento.

Un vero team

da sempre!

 

Ricchi della nostra unione e della nostra diversità, vi proponiamo più di una scuola di riflessologia plantare, vi invitiamo in un Istituto di Formazione, dove potrete conoscere la Reflessologia del Piede e della Mano a 360°. L’Istituto di Formazione nasce nel 2014 come I.S.F.R.O. A Luglio del 2019, l’Istituto cambia denominazione adottando quella attuale I.S.F.O.R.

Una variazione di nome forse impercettibile, ma che in realtà ha un significato profondo in quanto rispecchia, l’evoluzione e la crescita. In cosa? In consapevolezza, competenze e offerte ai soci, che l’Associazione sta portando avanti con determinazione e fiducia. Un nuovo nome con cui l’Istituto si presenta al pubblico con l’intento di essere un punto di riferimento nell’ambito delle discipline bionaturali. Inoltre un riferimento per tutti coloro che vogliano aprirsi sempre più alla comprensione e alla consapevolezza di sé stessi e del mondo in cui viviamo.

L’elemento sostanziale del cambiamento è l’aprirsi sempre di più all’aspetto olistico per offrire agli associati, oltre alla formazione in reflessologia, anche altri momenti legati all’Olismo a tutto tondo, con eventi, momenti informativi e formativi.

Il nostro obiettivo

Attraverso l’esperienza pluriennale dei propri Docenti, l’Istituto si propone di formare gli allievi con un adeguato apprendimento a livello fisico, visivo ed emozionale del piede e della mano. Molto più quindi di una scuola di riflessologia plantare, ma un percorso mirato alla crescita professionale e individuale.

A fine triennio acquisiranno l’Attestato di Frequenza che fornirà la possibilità di ottenere l’Attestato di Competenza.

Il Corso di formazione è aperto a tutti.

Pin It on Pinterest