Professione
“L’ unico Istituto che ti certifica le 600 ore in 3 anni “
L’Istituto di FORMAZIONE ISFOR è la prima in Italia ad ampliare lo studio della Reflessologia del piede non solo a livello fisico ma anche a livello psico-emozionale e alla simbologia dei singoli organi, ad applicare un maggior numero di ore nella formazione dell’Operatore professionista, secondo quanto viene richiesto dalla Legge 5/2005 della Lombardia; unica Regione italiana che ha regolamentato la formazione del Reflessologo.
600 ore di formazione in tre anni, di cui:
480 ore frontali di 60’ in aula,
120 ore di pratica documentata.
16 giornate di lezioni alla Domenica più 4 weekend, dalle ore 8.30 alle ore 18.00.
Periodo: da Ottobre a Giugno.
1° Anno: l’Allievo apprende dai docenti medici la conoscenza di tutti gli Apparati del corpo umano, e dai Reflessologi a reperire tutti i punti e zone riflesse inerenti ai singoli Apparati.
2° Anno: l’Allievo apprende, da parte medica,le basi di fisio-patologia, e da parte Reflessologica, come si può intervenire con la reflessologia plantare sui vari disturbi del singolo Apparato, sia a livello fisico che emozionale.
3° Anno: l’Allievo apprende come intervenire reflessologicamente su alcuni disturbi di maggior interesse integrando e applicando anche le tecniche relative ad altre Discipline Bio-Naturali.
Durante l’anno vengono svolte delle verifiche teorico/pratiche, e a fine anno un esame di idoneità.
A fine del terzo anno viene rilasciato un Attestato di Frequenza che dà la possibilità di acquisire l’ Attestato di Competenza, secondo quanto richiede la Legge 4/2013.
Richiedi informazioni
Le lezioni sono tenute da Medici, Psicologi, Reflessologi, Naturopati, Agopuntori ed Esperti in Discipline Bio-Naturali con pluriennale esperienza nei loro campi specifici.
La Formazione dell’Operatore professionista viene completata con lezioni sul comportamento etico e fiscale del Reflessologo.